Riaccredito percorso formativo “La farmacia rurale sussidiata: il ruolo strategico nella sanità del territorio e il PNRR

Fondazione Cannavò, ha deciso di accreditare anche per tutto il 2024 i corsi del progetto formativo realizzati con il patrocinio di Fofi e Federfarma e provider ECM IMAGINE, destinati ai farmacisti rurali, dal titolo “La farmacia rurale sussidiata: il ruolo strategico nella sanità del territorio e il PNRR”.
L’iniziativa prevede quattro corsi che soddisfano le esigenze, al fine di sviluppare le competenze del farmacista per rispondere efficacemente ai bisogni di salute delle aree rurali del Paese come sottolineato all’interno del PNRR.
I corsi, pratici ed efficaci, sono pensati per supportare il professionista territoriale nella pratica e nelle sfide che deve affrontare quotidianamente, anche a fronte del nuovo paradigma delle cure in farmacia che è venuto a crearsi nell'epoca post-Covid:

1. FARMACI INNOVATIVI E ANTITUMORALI. COMPETENZE DEL FARMACISTA E FUNZIONE DELLA FARMACIA
  2. LA PRESA IN CARICO DEL PAZIENTE CRONICO. STRUMENTI TECNOLOGICI PER IL MONITORAGGIO DELL’ADERENZA ALLE TERAPIE -IL VIDEOCONSULTO
  3. IL FARMACISTA LA FARMACIA E LE ANALISI DI PRIMA ISTANZA
  4. IL FARMACISTA LA FARMACIA E I SERVIZI DI TELEMEDICINA

Per iscriversi ai corsi e avere maggiori informazioni sui contenuti clicca qui