Le Cure di Prossimità

PER VALORIZZARE LA PROFESSIONE DEL FARMACISTA

LE CURE DI PROSSIMITÀ

16 maggio 2022

Alla luce delle criticità determinate dalla situazione pandemica, che ha mostrato la fragilità di un sistema ospedale centrico e la conseguente affermazione di un modello basato sulla proximity care si è reso necessario analizzare il contesto di riferimento sul territorio con l’Osservatorio sulle cure di prossimità, iniziativa promossa da Fondazione Cannavò ed Edra con Fofi, Federfarma, Fnomceo, Fimmg, Sifo, Assofarm, Fenagifar e Cittadinanzattiva oltre che di Università Bocconi.

L’Osservatorio è stato realizzato per condurre indagini periodiche attraverso questionari diversificati per targetmedici, farmacisti e cittadini. Le tematiche toccate vertono su necessità, punti di forza, debolezze e opportunità che il modello di proximity care andrà a delineare sul territorio.

La mission dell’Osservatorio è quella di agevolare il confronto tra decisori politici, autorità e professionisti della sanità per attuare con maggiore efficacia e tempestività quanto previsto dal DM71 che definisce i nuovi modelli della governance sanitari territoriale.

Board scientifico

fondazione francesco cannavo fofi

edra

In collaborazione con