La pediatria in farmacia - Infezioni e probiotici nel lattante e nel bambino - III° Webinar

Il webinar si inserisce all’interno di percorso formativo composto da 2 cicli da 4 webinar non accreditati ECM e fruibili in diretta streaming.

Nessun limite

Fad

18-06-2024

18-06-2024

Crediti E.C.M.

Al termine di ogni ciclo verrà attivato un corso FAD ECM composto dalla registrazione degli interventi e da materiale formativo supplementare.
Ogni FAD darà diritto all’acquisizione di 9 crediti ECM e sarà disponibile sulla piattaforma del Provider BIOMEDIA.

Razionale

La farmacia, grazie all’assenza di barriere «temporali» e alla capillarità su tutto il territorio nazionale è il presidio sanitario di prossimità elettivo per connotarsi quale riferimento essenziale per il genitore/caregiver nella scelta del medicinale da automedicazione. Spesso, infatti, il Farmacista è il primo interlocutore che viene interpellato soprattutto in momenti di emergenza e criticità.
Il progetto formativo, nel rispetto delle differenti competenze, intende altresì consolidare la proficua collaborazione tra il Farmacista e il Pediatra al fine di sviluppare proficue sinergie interprofessionali a beneficio dei piccoli pazienti.

I webinar forniranno al Farmacista un aggiornamento sulle evidenze scientifiche riferite al trattamento farmacologico di comuni e benigni disturbi gastroenterologici dell’età pediatrica, a garanzia di un approccio appropriato per la tutela della salute del Bambino.

Descrizione

Il percorso formativo è composto da 2 cicli da 4 webinar non accreditati ECM e fruibili in diretta streaming.

Il I Ciclo si svolgerà da maggio a luglio, il secondo da settembre a dicembre 2024. Per l’iscrizione ai webinar utilizzare l’apposito pulsante, disponibile sulla brochure dedicata.

I webinar si svolgeranno su piattaforma Zoom. Il link di partecipazione verrà inviato dalla segreteria organizzativa a tutti gli iscritti a ridosso dell’evento. Tutti i webinar saranno registrati e resi disponibile per la fruizione, anche in differita, attraverso i canali SIGENP e Fondazione Cannavò.

Con il contributo non condizionante di:

III° WEBINAR: INFEZIONI E PROBIOTICI NEL LATTANTE E NEL BAMBINO

Il webinar si svolgerà su piattaforma Zoom. Il link di partecipazione verrà inviato dalla segreteria organizzativa a tutti gli iscritti a ridosso dell’evento. Il webinar sarà registrato e reso disponibile per la fruizione, anche in differita, attraverso i canali SIGENP e Fondazione Cannavò.

18 giugno 2024  Orario: 13.30-14.30

Approfondimento ambito clinico
Approfondimento ambito epidemiologico
a cura della Dott.ss Maria Teresa Illiceto - Ospedale Civile di Pescara