Conferenza Stampa FarmacistaPiù 2023

FarmacistaPiù 2023: la decima edizione al via il 19 ottobre.Il 28...

Verrà presentata ufficialmente, nella consueta conferenza stampa di lancio, la decima edizione di FarmacistaPiù, il congresso dei farmacisti italiani promosso da Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò, UTIFAR, con il patrocinio della Federazione degli Ordini dei Farmacisti e con l'organizzazione di Edra SpA. La conferenza si terrà mercoledì 28 giugno 2023 alle ore 14:00 presso la Sala del Comitato Centrale della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (FOFI) in Via Palestro 75 a Roma e in diretta streaming su tutti i canali FarmacistaPiù.

Il congresso dei farmacisti italiani quest'anno promuoverà un confronto sull'evoluzione del Sistema Salute con gli esponenti delle Istituzioni, della comunità scientifica degli stakeholder e dei rappresentanti della Professione e della Farmacia, per la definizione di proposte programmatiche adeguate alla sfida dei tempi e alla formulazione di progetti operativi e necessari al Paese e al sostegno del Servizio Sanitario Nazionale.

"Scienza - Competenza - Innovazione - Prossimità. Il farmacista protagonista di una nuova alleanza per l'efficienza del SSN" è il titolo della decima edizione del congresso che si terrà nei giorni 19-20-21 ottobre e darà spazio alla voce dei farmacisti, analizzando in particolare le nuove modalità di collaborazione interprofessionale nei vari setting assistenziali in una prospettiva di ammodernamento della governance sanitaria finalizzata a garantire i diritti dei cittadini nel rispetto dei principi di universalità, equità e solidarietà.

INTERVENGONO:

Dott. Andrea Mandelli - Presidente FOFI

Dott. Marco Cossolo - Presidente Federfarma

Dott. Luigi D'Ambrosio Lettieri - Presidente Fondazione F. Cannavò

Dott. Eugenio Leopardi - Presidente Utifar

Con la moderazione del Dott. Ludovico BaldessinAmministratore Delegato Edra

Per assistere alla conferenza stampa in diretta: https://www.youtube.com/watch?v=sE1APoLQ7js
Per aggiornamenti sulla decima edizione di FarmacistaPiù: www.farmacistapiu.it