La Presa in Carico del Paziente Cronico. Strumenti Tecnologici per il Monitoraggio dell'Aderenza alle Terapie. Il Videoconsulto.

Crediti ECM:

11,7

Max partecipanti:

Nessun limite

Modalità:

Fad

Data inizio:

01-01-2024

Data fine:

31-12-2024

Costo:

Descrizione

La telemedicina afferma la sua importanza nella stagione pandemica grazie al determinante contributo per supportare l'appropriatezza e la continuità delle cure senza implicare accessi non necessari alle strutture ospedaliere con particolare rilievo socio-sanitario nelle cronicità. Risulta quindi indispensabile, in particolare nelle aree disagiate, sviluppare le competenze del farmacista di comunità sulla più efficace presa in carico del paziente cronico grazie al videoconsulto e agli strumenti tecnologici per il monitoraggio dell'aderenza alle terapie.

11,7 crediti ECM
N°ID: 6-405076
Durata prevista: 9 ore
Data fine evento: 31/12/2024

Obiettivo formativo tecnico-professionale N°20
Tematiche speciali del S.S.N. e/o S.S.R. a carattere urgente e/o straordinario individuate dalla Commissione nazionale per la formazione continua e dalle regioni/province autonome per far fronte a specifiche emergenze sanitarie con acquisizione di nozioni tecnico-professionali.

Pre-requisiti cognitivi
Non richiesti

Per iscriverti

Clicca qui